19 Aprile 2024
visibility
news

SERIE C FEMMINILE
Sabato ad Albenga una gara che vale un'intera stagione. Una vittoria regalerebbe alle ragazze l'accesso ai play off promozione; Volare Volley impegnata ad Imperia. Volare e Admo Volley in lizza per un unico posto nella fase successiva.

09-05-2019 12:18 - News dalla Società
Siamo all'epilogo di una stagione davvero intensa vissuta a ritmi altissimi da un gruppo capace di sopperire ad infortuni e defezioni. L'Admo Volley, guidato in panchina da Claudio Mattia e trascinato in campo dal capitano Chiara Rossi, determinante in ogni occasione, proverà a strappare 3 punti nella difficile trasferta di Albenga. Sabato sera, alle ore 21.00, le ragazze saranno padrone del proprio destino; la classifica vede infatti l'Admo Volley appaiata al Volare Volley a quota 48 punti con le nostre ragazze avanti grazie ad una vittoria in più (17 contro le 16 del Volare). Una vittoria piena consentirebbe l'accesso ai play off promozione, risultato importantissimo e di grande prestigio. Se non dovessero arrivare i 3 punti il pallino passerebbe al Volare Volley impegnato sul campo di Imperia. Le gare si giocheranno in contemporanea e definiranno l'assetto della griglia playoff. Con Spezia Autorev già promosso in Serie B2 rimangono da decidere le tre posizioni successive: Santa Sabina (impegnata a Cogoleto) e Carcare (in casa contro il fanalino di coda Andora), attualmente pari a quota 55 punti (Santa Sabina avanti per vittorie) si giocheranno il secondo e terzo posto mentre Volare e Admo, come già sottolineato, la quarta posizione. La seconda classificata attenderà nel secondo turno dei play off la vincente tra la terza e la quarta classificata (2 gare su 3 con eventuale spareggio in casa della terza classificata). Comunque vada a finire complimenti davvero a tutto il gruppo e a tutto lo staff tecnico che per una stagione intera ha spinto verso un traguardo cosi prestigioso.
Queste le parole di Claudio Mattia alla vigilia dell'insidiosa trasferta ad Albenga: "Sarà una gara difficilissima contro una squadra formata da ragazze giovani dotate di grande tecnica ed in grande forma che venderanno cara la pelle. Noi arriviamo alla partita con un ambiente carico consapevoli della posta in palio; abbiamo la fortuna di essere artefici del nostro destino poiché vincendo da tre punti i play off sarebbero assicurati. Le ragazze dovranno essere molto attente e determinate nel raggiungimento del risultato. Servirà una prova di grande carattere e maturità; sarà sicuramente un momento di crescita per tutto il gruppo che, per competere ad alti livelli, dovrà saper affrontare partite cariche di significato come quella di sabato."


Fonte: Ufficio Stampa Amis-Admo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie