19 Aprile 2024
visibility
news

UN GRAN BEL NATALE PER LA SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO AMIS-ADMO: SERIE C FEMMINILE E SERIE C MASCHILE AL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA. LA SERIE D MASCHILE SALE AL TERZO POSTO. OTTIMI RISULTATI ANCHE DAL SETTORE GIOVANILE.

18-12-2017 09:38 - News dalla Società
SERIE C FEMMINILE

ADMO VOLLEY - GRAFICHE AMADEO SANREMO 3-0 (25-17; 25-18; 25-20)

ADMO VOLLEY: Dellapina 5, Rossi 10, Campodonico 6, Rissetto 10, Spirito 11, Cerabino 10, Pescio L, Domenighini, Testini 2, Marchese 2, Rolleri. All. Marco Trabucco 2°All. Davide Panchieri.

Non si ferma la corsa delle ragazze in Serie C! Anche Sanremo si deve arrendere in 3 set. Alla sosta natalizia l´Admo Volley guida la classifica a punteggio pieno con 9 successi su altrettante gare disputate. Saranno determinanti gli scontri diretti contro la Serteco Volley School (seconda in classifica a 25 punti) ed il Volare Volley (terzo con 24 punti) in programma dopo la sosta; Maurina Imperia, quarta in classifica, distanziata di 10 punti. Admo Volley, Serteco e Volare si giocheranno sino in fondo la prima posizione che vale la promozione in Serie B Nazionale. Contro il Sanremo a fare la differenza la prestazione al servizio delle nostre ragazze, capaci di mettere in seria difficoltà la ricezione avversaria. La buona prova in ricezione permette a Giulia Dellapina di servire al meglio le centrali Cerabino e Spirito, entrambe in doppia cifra a fine gara. In poco più di un´ora, senza troppi problemi, l´Admo Volley chiude in tre set mettendo in evidenza un ottimo sistema di gioco.

SERIE C MASCHILE

VOLLEY COLOMBIERA - ADMO VOLLEY 0-3 (17-25; 19-25; 13-25)

ADMO VOLLEY: Materno 2, Rossi 27, Garibaldi L. 13, Podestà, Repetto 6, Garibaldi F Libero, Tomà, Pianigiani, Panesi 4, Alessandrini, Delpino 6, Brunengo 5. All. Simone Cremisio 2°All. Alessandro Margarita.

L´Admo Volley completa la rincorsa e sotto l´albero di Natale ritrova, complice la vittoria dello Zephyr sulla ormai ex capolista Spedia (3-0), il primato in classifica condiviso proprio con la formazione di Santo Stefano Magra: Admo Volley e Zephyr salgono a quota 19 punti, segue lo Spedia Volley a 17, il Cus Genova ed il Finale Ligure a 15 ed il Villaggio Volley a 14 punti. Questo inizio di stagione, segnato da molti infortuni, ha messo in evidenza la solidità del gruppo che non si è mai disunito, anche nei momenti più difficili. Recuperati a pieno Lorenzo Garibaldi ed Emanule Panesi, è vicino al recupero completo anche Simone Brunengo. Tempi di recupero un po´ più lunghi per il centrale Angelo Saperdi. A Sarzana la squadra approccia alla gara con la giusta mentalità mettendo sin da subito in campo la giusta determinazione. Ritmo alto sin da subito con Luca Rossi e Lorenzo Garibaldi in gran serata ben gestiti da Giacomo Materno. Il Volley Colombiera prova a contenere i nostri ragazzi forzando il servizio ma la coppia Lorenzo Garibaldi-Federico Garibaldi mantiene percentuali di ricezione molto alte. Il cambio palla funziona al meglio, le difese ed i muri (ottima la prova di Repetto in questo fondamentale) fanno il resto. Finisce 3-0 per i nostri ragazzi che potranno festeggiare il Natale al primo posto in classifica. Prima della sosta l´Admo Volley sarà impegnato nel triangolare di Liguria Cup in programma sabato 23 dicembre a Genova con Sabazia e Cus Genova: la vincente accederà alla finale di Coppa sfidando la vincitrice dell´altro concentramento che si giocherà a Recco tra Spedia Volley , Finale Ligure e Santa Sabina.

SERIE D MASCHILE

VOLARE VOLLEY - ADMO VOLLEY 0-3 (15-25; 20-25; 24-26)

ADMO VOLLEY: Figini 1, Tomà 20, Podestà 11, Pezzo 6, Spinetto 1, Shmilli 4, Canepa M., Annovazzi 2, Munoz L, Nebbia 2, Colella 8. All. Simone Cremisio 2°All. Luca Rossi.

Quinto successo su sei incontri disputati: i ragazzi della Serie D non si lasciano scappare l´occasione di conquistare 3 punti contro il fanalino di coda Volare Volley. Con una gara in meno da recuperare martedi sera (ore 20.30 Parco Tigullio) contro il Sabazia l´Admo Volley può festeggiare il terzo posto prima della sosta natalizia: una vittoria contro il Sabazia permetterebbe di avvicinare il Santa Sabina, capolista con 19 punti ed il Sant´Antonio, secondo con 17 punti. I nostri ragazzi hanno sino ad oggi conquistato 13 punti frutto di 5 vittorie ed una sola sconfitta. A Voltri mister Cremisio schiera in avvio una formazione giovanissima con Figini in regia, Spinetto opposto, Podestà e Tomà schiacciatori, Pezzo e Nebbia centrali con Munoz libero. Ottimo avvio contro un Volare Volley molto caparbio: qualche errore di troppo in battuta ed in attacco tiene inizialmente i padroni di casa in partita poi nella fase centrale del set l´Admo Volley ritrova il giusto ritmo e riprende il controllo della gara. Il cambio di diagonale con Shmilli a rilevare Figini e Colella al posto di Spinetto dà buoni frutti ed il set si chiude 25-15. Confermati in campo Shmilli e Colella dal secondo set; il parziale è molto equilibrato nelle prime fasi di gioco ma nel finale Tomà mette a terra i palloni decisivi. Nel terzo set il Volare parte bene sfruttando un calo di concentrazione dei nostri atleti. A metà parziale entra in campo capitan Mattia Annovazzi a rilevare Simone Podestà: il set prosegue in grande equilibrio sino ai vantaggi. L´Admo Volley chiude la gara in proprio favore e conquista altri 3 punti che permettono alla squadra di affrontare con serenità il recupero di martedi contro il Sabazia.

UNDER 16 FEMMINILE

PRO RECCO PALLAVOLO - ADMO VOLLEY 1-3 (25-20; 13-25; 22-25; 15-25)

L´Admo Volley di Miki Dinu mantiene la testa della classifica. A Recco, pur non giocando al meglio, le ragazze conquistano la settima vittoria stagionale su 8 incontri disputati. Per quanto riguarda la classifica l´Admo Volley sale a quota 20 punti seguita da Tigullio Sport Team e Carasco a quota 19 e dall´Olympia Rossa Vpl a quota 17 (una partita da recuperare); le prime due classificate accederanno alle finali di categoria. Saranno decisivi gli scontri diretti in programma dopo la sosta natalizia.

UNDER 14 MASCHILE

VOLLEY COLOMBIERA - VBC AMIS BLU 0-3 (15-25; 16-25; 20-25)

VBC AMIS BLU: Canelli 8, Pucci 7, Rotondaro 15, Solari 11, Assalino 7, Rossi 4, Panzeri, Frau 2, Sanchez 2, Caldaroni. All. Simone Cremisio 2°All. Federico Garibaldi - Giacomo Materno.

VBC AMIS BLU - SPEDIA VOLLEY 1-3 (21-25; 16-25; 25-20; 16-25)

VBC AMIS BLU: Canelli 7, Pucci 11, Rotondaro 7, Solari 8, Assalino 6, Rossi 1, Donatini, Panzeri, Frau 2, Cassinelli, Sanchez 1, Caldaroni, Riccardi. All. Simone Cremisio 2°All. Federico Garibaldi - Giacomo Materno.

La nostra Under 14 Blu, formata interamente da atleti 2005-2006 (un anno sotto leva), continua a stupire in questo avvio di campionato. Dopo la buona prova nel derby contro la formazione Verde e la bella vittoria in trasferta i ragazzi vincono ad Ameglia contro il Volley Colombiera e sfiorano l´impresa in casa contro un ottimo Spedia Volley. Partita dopo partita il gruppo, sempre più compatto, sta mettendo in campo molta determinazione e molto carattere. I segnali fanno ben sperare in vista del campionato di riferimento che sarà l´Under 13: Vbc Amis parteciperà sia al campionato 6 contro 6 che a quello 3 contro 3 (iscritte 3 squdre). La classifica dell´Under 14 vede al comando la nostra formazione verde ancora a punteggio pieno dopo le prime 3 gare insieme allo Spedia Volley. Seguono la nostra formazione Blu a quota 6 punti.

UNDER 14 FEMMINILE

VOLLEY GOLFO PARADISO - VBC AMIS 3-0 (26-24; 25-8; 25-16)

Dopo un primo set molto equilibrato, perso ai vantaggi, le nostre giovanissime dell´Under 13 impegnate nel campionato Under 14 contro il Volley Golfo Paradiso non riescono a reagire e si arrendono alle più esperte avversarie. Le ragazze rimangono a 6 punti in classifica dietro a Carasco, Rapallo e Golfo Paradiso. Buoni i segnali in vista dell´inizio del campionato di Under 13 che inizierà nel nuovo anno.




Fonte: Ufficio Stampa Amis-Admo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie