27 Aprile 2024
visibility
news

TROFEO DELLE REGIONI: Leonardo Baciocco, Simone Podestà e Federico Tomà protagonisti con la rappresentativa regionale. La manifestazione si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio in Umbria.

24-06-2016 12:20 - News dalla Società
Tutto pronto in Umbria per la 33a edizione del Trofeo delle Regioni, evento di punta del volley giovanile italiano, assegnato quest´anno all´organizzazione del CR FIPAV Umbria dalla Federazione Italiana Pallavolo. Le Kinderiadi, nome evento legato al partner Kinder+Sport, si svolgeranno dal 27 giugno al 2 luglio coinvolgendo le città di Assisi, Bastia Umbra, Cannara, Foligno e Spello.
Saranno 9 i campi di gara impegnati nel corso delle 5 giornate di gara che si concluderanno con la finale femminile (ore 9) e maschile (a seguire) in programma sabato 2 luglio presso il Palasport "Paternesi" di Foligno (PG). Saranno 42 le rappresentative maschili e femminili impegnate, in rappresentanza delle regioni d´Italia con atleti nati nel 2000 e seguenti ed atlete nate nel 2001 e seguenti. Le gare maschili sono in programma nel corso delle mattinate a partire dalle ore 9 mentre l´orario di inizio delle gare femminili è previsto per le 15.30.
Nella rinnovata formula è prevista una prima e seconda fase con gironi a concentramento nei quali le gare si svolgeranno con 3 set obbligatori a 21 con il Rally Point System.

Nella prima fase, le 21 rappresentative saranno suddivise in base al ranking (che fa riferimento ai piazzamenti nelle ultime 3 edizioni del Trofeo delle Regioni) in una Pool A (4 gironi da 3 squadre) e una Pool B (3 gironi da 3 squadre). Al termine della prima fase in programma martedì 28 giugno, le ultime 3 rappresentative in classifica avulsa della Pool A saranno retrocesse nella Pool B, mentre le prime 3 rappresentative in classifica avulsa della Pool B saranno promosse nella pool A.
Nella seconda fase, divisa su due giornate di gare (mercoledì 29 giugno e giovedì 30 giugno) le 12 rappresentative della pool A saranno suddivise in 4 gironi da 3 squadre mentre quelle della pool B in 3 gironi da 3 squadre. Al termine delle due giornate di gare (il giovedì le rappresentative saranno suddivise nuovamente in 4 gironi da 4 in base alle classifiche della 1a giornata della seconda fase), verrà stilata una classifica generale dal 1o al 12o posto. Le 4 squadre classificatesi dal primo al quarto posto nella classifica finale disputeranno le semifinali e le finali pei posti dal 1°al 4° posto (semifinali venerdì 1 luglio, finalissima sabato 2 luglio).



Fonte: Ufficio Stampa Amis-Admo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie