19 Novembre 2019

percorso: Home

SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERALE

SCUOLA DI PALLAVOLO FEDERALE
Domenica 17 ottobre 2010 ad Alassio, in occasione del Volley Day 2010 (nell´ambito della Edison Cup Torneo Femminile cui partecipano le Nazionali di Italia, Russia, Serbia e Croazia in preparazione ai Mondiali 2010 in Giappone), è stata consegnata all´ A.S.D. Amis Chiavari la targa ufficiale di "Scuola di Pallavolo Federale" predisposta dal Settore Scuola e Promozione della FIPAV Nazionale di Roma.
La prestigiosa qualifica di "Scuola di Pallavolo Federale" è stata assegnata a circa 250 Associazioni Sportive in Italia con un severo criterio di scelta che si è basato sia sul numero degli atleti del Settore Giovanile ma soprattutto sulla competenza di chi gestisce e determina le linee guida dell´Associazione Sportiva a partire dai dirigenti e dai Responsabili Tecnici fino alla valutazione della preparazione di ogni singolo allenatore. Inoltre ha avuto grande importanza la presenza all´interno dell´Associazione di persone che per molti anni e a tutt´oggi sono impegnate con la loro professionalità sul territorio e si relazionano con Istituti Scolastici ed Enti Locali promuovendo la pallavolo come strumento di crescita personale e di aggregazione sociale.
Per inserire al meglio queste nuove strutture sul territorio la Fipav ha istituito la figura del Direttore di Scuola di Pallavolo l´unica autorizzata a gestire la Scuola stessa affidata dalla Fipav all´Associazione Sportiva.
Sono due entità complementari ma distinte nel senso che il riconoscimento di Scuola di Pallavolo è riferito all´Associazione Sportiva, mentre è riferito alla persona il titolo di Direttore della Scuola.
Il Direttore della Scuola di Pallavolo non è solo un allenatore, un tecnico, ma sviluppa altresì capacita dirigenziali, organizzative e gestionali. Per poter partecipare al primo Corso Nazionale per Direttori di Scuole di Pallavolo (svoltosi quest´estate nel mese di luglio ad Ancona) i futuri Direttori dovevano possedere caratteristiche ben precise: Laureati in Scienze Motorie, Allenatori Fipav almeno 2° Grado, Istruttori Giovanili.
Il Direttore della Scuola di Pallavolo Vbc Amis Chiavari è Marco Dalmaso che dirige una delle due Scuole di Pallavolo che la Fipav Nazionale ha istituito nella Riviera Ligure di Levante (in un territorio che va da Genova a La Spezia ne sono state assegnate solo due; l´altra è il Vbc Rapallo).
Marco Dalmaso si è Laureato in Scienze Motorie e Diplomato Isef presso l´Università di Genova, Allenatore di 2° Grado e Istruttore Giovanile 3° Livello della Federazione Italiana Pallavolo. Da circa 15 anni promuove e gestisce Corsi di Educazione Motoria, Giocosport, Minivolley, Pallavolo in campionati Giovanili (under 14/16/18 maschile e femminile).
Inoltre collabora in qualità di esperto di Attività Motorie e Sportive con Istituzioni Scolastiche ed Enti Pubblici gestendo aspetti e le problematiche inerenti le fasce giovanili dalla prima infanzia alla fanciullezza, all´adolescenza.
A seguito del "Progetto di collaborazione di lungo periodo AMIS-ADMO", iniziato nel 2009, l´attività coinvolge ovviamente anche la Società Sportiva ADMO Lavagna.
La Scuola di Pallavolo Amis-Admo arricchisce così ulteriormente il patrimonio di competenza e sensibilità del proprio staff tecnico verso il mondo dell´attività ludico-motoria e sportiva dei giovani che le contraddistingue da sempre e porta in dotazione alle città di Chiavari, Lavagna e al loro Entroterra l´unica "Scuola di Pallavolo Federale".

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata