19 Luglio 2018

[]
RENZO DALMASO
percorso: Home

RENZO DALMASO

Renzo Dalmaso e´ stato ed e´
• Insegnante di Ed. Fisica.
• Esperto Coni di Educazione Motoria e Giocosport .
• Esperto in materia di attività ludico-motoria, giocosport, avviamento allo sport , sport giovanile e scolastico e per questo Esperto Fipav relatore ai Corsi Naz.di Formazione per Maestri, Ispettori Scolastici ,Direttori Didattici, Insegnanti di Ed. Fisica organizzati ,nell´ambito del protocollo d´intesa Coni - M.P.I. , nei Centri di Preparazione Olimpica di Madonna di Campiglio, Tirrenia , Formia .
• Istruttore Internazionale di Minivolley.
• Giocatore di pallavolo fino alla Serie A.
• Allenatore di pallavolo dal 1969. Ha allenato tutte le categorie fino alla Serie B (quando la B era la 2a cat. dopo la Serie A).
• Allenatore di 3°grado che opera a tutti i livelli giovanili.
• Presidente e poi componente della Commissione Nazionale Organizzazione Giovanile FIPAV.
• Componente della Comm. Nazionale per le Attività Promozionali del Coni.
• Docente , in qualità di Istruttore Regionale, ai Corsi Allenatori per la Liguria.
• Docente ai Corsi Nazionali Allenatori (Roma , Acquacetosa) per il Settore Giovanile Fipav.
• Responsabile Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIPS.
• Autore di testi e guide tecniche rivolte ad allenatori, insegnanti di Ed. Fisica ed ai maestri .
• Relatore a Convegni e Corsi di Formazione Tecnica per conto della Fed.It.Pallavolo e del Coni.
• Gestore e Responsabile Tecnico del "Centro Pilota Federale di Minivolley del Tigullio" uno dei tre Centri Nazionali di Sperimentazione che, negli anni 90, hanno prodotto e sviluppato nuove metodologie didattiche (nell´area ludico-motoria e sportiva indirizzata alla pallavolo) rivolte alla fascia dell´infanzia e dell´adolescenza.


La Rete d´Oro, prestigioso riconoscimento istituito per premiare "alla carriera" un dirigente sportivo che ha contribuito a far crescere la pallavolo in Liguria, è andata proprio a Dalmaso, insegnante di Educazione Fisica ed esperto Coni di Educazione Motoria e Giocosport. "E´ un premio davvero gradito - commenta commosso Dalmaso - che corona una lunga carriera di uomo di sport. Da giocatore e poi allenatore e infine dirigente e istruttore ho avuto il piacere di vivere questo sport con il cuore e conoscere tanti amici e far crescere tanti giovani. Spero che la pallavolo continui a crescere in Liguria perchè è uno sport magnifico e uno straordinario strumento di crescita per i nostri ragazzi".

Istruttore internazionale di Minivolley, Dalmaso è stato anche giocatore fino alla Serie A. Ha poi allenato tutte le categorie fino alla Serie B (quando la B era la seconda categoria dopo la Serie A) ed è stato poi Presidente della Commissione Nazionale Organizzazione Giovanile FIPAV. Docente ai Corsi Nazionali Allenatori per il Settore Giovanile ha avuto anche la responsabilità del Settore Giovanile e Scolastico della FIPS. Autore di testi e guide tecniche rivolte ad allenatori, insegnanti e maestri ha avuto la capacità di gestire il "Centro Pilota Federale di Minivolley del Tigullio" uno dei tre Centri Nazionali di Sperimentazione che, negli anni 90, hanno prodotto e sviluppato nuove metodologie didattiche rivolte alla fascia dell´infanzia e dell´adolescenza.
Renzo Dalmaso con Vittorio Ottonello (Presidente Regionale CONI), Paolo Barbero (ex arbitro internazionale premiato con la Rete d´Argento) e Anna Del Vigo (Presidente Regionale FIPAV)
Renzo Dalmaso e Vittorio Ottonello (Presidente Regionale CONI)
Renzo Dalmaso e Paolo Barbero

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata