27 Luglio 2021
news

Appassion-Arti

10-03-2021 16:06 - News dalla Società
“Appassion-Arti”, un disegno per la protesi di Silvia
Promosso dall’Associazione Sintomi di felicità, in collaborazione con la Federazione italiana pallavolo, il Comitato italiano paralimpico e il Centro protesi Inail, il contest online ha lo scopo di scegliere il disegno da applicare sul dispositivo sportivo dell’atleta paralimpica Blasi, libero della Nazionale femminile di Sitting volley
Appassion-Arti Vigorso
"Appassion- Arti” è un contest online lanciato dall’Associazione Sintomi di felicità, in collaborazione con la Federazione italiana pallavolo, il Comitato italiano paralimpico e il Centro protesi Inail, per la scelta di un disegno da applicare sulla protesi sportiva di Silvia Biasi, libero della Nazionale femminile di Sitting volley.
Un’immagine che rappresenti lo spirito coinvolgente della squadra. Una squadra dove ogni giocatrice ha una storia di vita da raccontare, fatta di momenti difficili ma anche di passione e di voglia di riscatto e che il 19 luglio scorso è riuscita a raggiungere lo storico traguardo di qualificarsi ai Giochi paralimpici di Tokyo. In collaborazione con il Cip, il Centro protesi Inail segue gli atleti paralimpici per i dispositivi sportivi e ha realizzato la protesi personalizzata con cui Silvia oggi si sta allenando per migliorare la performance e raggiungere nuovi, grandi risultati insieme alle sue compagne. Da qui, nasce l’idea di un progetto, chiamato “Appassion-Arti” per trovare un’immagine che rappresenti la nazionale di Sitting volley, il gruppo, la conquista di un obiettivo, l’amicizia, le vittorie e la felicità e il coinvolgimento di Fipav, Cip, Centro protesi Inail e Sintomi di felicità, associazione che utilizza l’arte per la promozione sociale.
Un’iniziativa per avvicinare il pubblico alla disciplina del Sitting volley. Si può partecipare, inviando un disegno che, se scelto, sarà applicato sulla protesi sportiva che Silvia utilizzerà a Tokyo durante le partite ufficiali. “Sono molto felice ed emozionata per questo contest- spiega la Blasi - col quale vogliamo avvicinare le persone alla nostra disciplina e alla nostra squadra. Sono grata a Sintomi di felicità, alla Fipav, al Cip e al Centro protesi Inail che mi hanno appoggiata con entusiasmo. Sono convinta che l’iniziativa consentirà alla gente di guardare alla disabilità in modo diverso, più obiettivo. Non vedo l’ora di vedere le prime proposte: sicuramente da alcune immagini anche noi potremo trarre nuovi spunti e insegnamenti”.
Si può partecipare al contest fino al 14 aprile 2021. Dal primo marzo e fino al 14 aprile 2021, le proposte dovranno essere inviate per email all'indirizzo appassionarti@outlook.it oppure compilando il form del sito Sintomi di felicità al link sottostante. Successivamente sarà lanciato un sondaggio online: i disegni arrivati saranno sottoposti al giudizio del pubblico e i 6 finalisti, tra cui il vincitore, verranno “premiati” con un gadget e una maglietta della Nazionale femminile firmata dalle atlete. Tutti i disegni che avranno partecipato al contest verranno esposti in una mostra in presenza e online e nelle competizioni ufficiali di Sitting volley, finali di scudetto, di Coppa Italia e di Supercoppa. Maggiori informazioni sono disponibili sul canale YouTube e sulla pagina Facebook sottoindicati.
https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/news-ed-eventi/news/news-contest-appassion-arti-protesi-disegno-silvia-vigorso.html





Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account