news

CONFERMATO GIACOMO MATERNO

03-09-2021 14:17 - News dalla Società
COMUNICAZIONE STAGIONE | 2021 | 2022
COMUNICATO UFFICIALE DEL 03 | 09 | 2020
La Scuola Federale di Pallavolo AMIS-ADMO è lieta di annunciare la conferma di Giacomo Materno come nuovo giocatore della PRIMA SQUADRA (SERIE B) per la stagione sportiva 2021-2022.
La Scuola Federale di Pallavolo AMIS-ADMO presenta uno ad uno i membri dello staff tecnico ed i giocatori che affronteranno la nuova stagione sportiva 2021/2022 nel campionato di serie B.
Conosciamo più da vicino i protagonisti della nuova stagione sportiva ormai alle porte. Le concitate fasi di mercato sono nel vivo delle operazioni ed i dirigenti della società hanno affondato i loro colpi migliori.
Oggi presentiamo Giacomo Materno al quale abbiamo effettuato le seguenti domande:


SCHEDA TECNICA - GIOCATORE

Giacomo Materno

Classe: 1996

Ruolo: Palleggiatore

Altezza: 181 cm

Passioni: Sport, Musica, Cinema

Nell’AMIS-ADMO dal 2015



Quali sono state le tue emozioni e sensazioni nell’affrontare il campionato di serie B

È stato stimolante affrontare un campionato di categoria superiore dopo 5 anni di serie C all'admo. Personalmente non vedevo l'ora di mettermi alla prova insieme a tutti i miei compagni, c'era grande determinazione e voglia di fare bene. L'esordio è stato difficile contro la squadra più forte del girone. Da quella partita è scattato qualcosa e siamo riusciti ad esprimerci al meglio per buona parte del campionato battendo squadre sulla carta più attrezzate e raggiungendo il secondo posto nel girone.
Quali obiettivi personali ti poni in questa stagione e dove speri di arrivare con la squadra ? Personalmente mi piacerebbe continuare a crescere e migliorarmi sia a livello tecnico che a livello tattico e di gestione della squadra durante la partita. Con i miei compagni ci poniamo come obbiettivo minimo la salvezza. Non abbiamo nulla da perdere perciò proveremo a mettere in difficoltà anche le squadre sulla carta più forti, soprattutto in casa nostra dove siamo rimasti imbattuti nella fase a gironi.
La società si migliora e rinforza anno dopo anno, quali sono secondo te le qualità migliori di questa società? Le qualità migliori della nostra società penso che siano la passione per questo sport e l’organizzazione
L’importanza di fare gruppo, squadra, quanto è importante per Te? spiega le tue ragioni
Personalmente trovo che sia molto importante soprattutto nei momenti di difficoltà nei quali non prevale solo l'aspetto tecnico ma anche quello caratteriale.