news

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

17-02-2026 12:32 - News dalla Società
FUTURA 3
ADMO 1

25-23 25-16 20-25 25-21

Cremisio 1, Garofalo, Rodio 12, Brignardello 13, Camporese 14, Giovanelli 1, Galli, Gila, Belluomini 7, Beltrame 6, Penna, Canelli L, Sallo L

Trasferta difficile per le nostre ragazze che affrontano nella prima giornata di ritorno la buona formazione spezzina del Ceperana.
Purtroppo non riusciamo a portare a casa punti, risultato frutto di una prestazione altalenante.

Primo set giocato alla pari dalle due formazioni, Futura mette pressione al servizio forte del fattore campo, le nostre ragazze non si scompongono e giocano un buon set, purtroppo deciso sul finale col minimo scarto.
Secondo parziale da dimenticare, solo una squadra in campo, con momenti di scollamento per Canelli e compagne che non riescono a rientrare mai nel set, soffrendo soprattutto in fase di ricezione.
Nel terzo set arriva subito la reazione di carattere, rientriamo in partita giocando un ottima pallavolo, con una buona battuta e un livello di ricezione che torna positivo.
Il quarto parziale sembra la fotocopia del terzo, le nostre ragazze spingono conducendo il set fino al 17-12. Da li in poi qualcosa si inceppa. Grazie a due ottimi turni in battuta, Futura si rifà sotto e con due break pesanti, prima ci riaggancia e poi ci supera. Aumentano gli errori diretti e la ricezione torna a vacillare, con un parziale di 13-4 perdiamo il set 25-21, non riuscendo a trovare le giuste soluzioni per portare la partita al tie break.

Peccato, si poteva fare senz’altro qualcosa in più, ma onore a Futura per aver giocato un’ottima gara. Ora testa alle prossime gare, per confermare quello che si è visto fino ad ora in campionato, e tornare al comando della classifica, che dopo questa sconfitta vede Casarza due lunghezze davanti a noi