news

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE - SESTRI LEVANTE

06-11-2025 14:58 - News dalla Società
Pallavolo Futura 0 - 3 Volley Sestri Levante
(22/25 - 24/26 - 29/31)

Figone, Ghiggeri 4, Marchello, Bono 2, Razzetta 5, Campodonico 14, Cizmja, Rebecchi 3, Sanguineti (K) 18, Bertocco, Canepa 13, Collurafici 1, Borella (L), Mazzocchi (L)
All. Panchieri Davide

Vittoria in trasferta a Ceparana per la prima divisione femminile che porta a casa bottino pieno in una partita difficile, tesa e vinta con carattere dopo una battaglia di quasi due ore. Partono titolari Ghiggeri e Razzetta, Campodonico e Sanguineti schiacciatrici con Canepa e Collurafici centrali, Mazzocchi libero, ingressi positivi per Bono, Marchello e Rebecchi.
Tutti e tre i parziali sono caratterizzati da una buona partenza della squadra che poi, complice anche un aumento della qualità dei colpi avversari, cala il ritmo facendo rientrare e superare nel punteggio le ragazze spezzine. Recupero con buona qualità della fase Break, tanta attenzione sulla difesa e grande qualità nella scelta dei colpi di contrattacco fanno poi finire i parziali in nostro favore.
Sanguineti e compagne mettono in mostra buoni passi avanti rispetto alla partita precedente soprattutto nel fondamentale di muro. Battuta e ricezione invece sono aspetti su cui la squadra deve concentrarsi ancora di più per garantire maggiore serenità in fase di distribuzione del gioco. Ancora troppi gli errori gratuiti e non forzati che complicano la gestione delle partite.
Un grande in bocca al lupo a Di Negro, atleta di Futura, infortunatasi nel secondo parziale, augurandole un veloce rientro in palestra.
Prossimo appuntamento domenica 9/11 alle 19 in casa nel derby contro Casarza