news

PRIMA DIVISIONE - SESTRI

29-10-2025 15:15 - News dalla Società
Volley Sestri Levante 3/0 PSM Rapallo
(25/17 - 25/16 - 25/18)

Figone, Ghiggeri 3, Bono 6, Razzetta 3, Campodonico 5, Cizmja, Rebecchi 3, Sanguineti (K) 19, Bertocco, Canepa 11, Collurafici 6, Remilli, Borella (L), Mazzocchi (L)
All. Panchieri Davide

Esordio positivo per la prima divisione femminile del Volley Sestri che porta a casa 3 punti dalla sfida interna contro Rapallo.
Molti volti nuovi e graditi rientri nel gruppo squadra quest'anno che portano grande entusiasmo in una squadra già ben attrezzata, per questa prima giornata partono titolari Ghiggeri palleggio con Razzetta opposta, Sanguineti e Campodonico schiacciatrici, Canepa e Collurafici centrali con Mazzocchi libero, ingressi positivi durante il match per Rebecchi e Bono.
Prestazioni traballante in ricezione lungo tutti i parziali, forse l'unica nota negativa della partita ma aspetto tecnico su cui tutta la squadra sa che ci si deve lavorare, che ha fatto venire fuori però una buona capacità di gestione dei colpi di attacco. Bene la battuta che ha portato tanti punti ed una costante pressione sulla ricezione avversaria seppur con qualche errore non forzato. Positiva anche la prestazione in difesa che ha permesso tante azioni di contrattacco.
Partita che è stata gestita tutto sommato bene, presenti come normale che sia, soprattutto all'esordio, momenti di disordine e di tensione emotiva che hanno sporcato un po' il gioco ma la partita non è sembrata mai in discussione nonostante la squadra ospite non abbia mollato niente e abbia combattuto su ogni pallone.
Le richieste fatte alla squadra sono tante e difficili da eseguire con costanza al momento ma la qualità della squadra è buona e la disponibilità mostrata in allenamento da tutte le ragazze è innegabile per cui non serve altro che avere pazienza perché i miglioramenti arriveranno. Prossimo appuntamento in trasferta domenica 2/11 a Ceparana contro Pallavolo Futura