news

Serie C femminile 9 giornata

23-12-2025 09:10 - News dalla Società
Admo Volley – Wonder Normac Vgp 3-0 (25/13 25/22 25/21)

Passarelli 3 - Vanti 4 - Lenzi 10 - Malatto 4 - Brignardello - Campodonico 5 - Podestà 13 - Testini - Carrara 6 - Ghiozzi 2 - Grosso - Trovini 2 - Canelli (L) - Pescio (L)

Ultima partita del 2025 per le nostre ragazze: a Lavagna arriva il fanalino di coda Wonder Normac, una gara da vincere obbligatoriamente per conquistare i tre punti. Davanti a una splendida palestra quasi gremita, la squadra scende in campo con l’atteggiamento giusto.
Il primo set vede le nostre sempre avanti, gestito con ordine e chiuso senza particolari difficoltà. Nel secondo e nel terzo parziale la partita si fa più combattuta, ma la squadra mantiene concentrazione e lucidità, mostrando la giusta attenzione nei momenti chiave e riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio. Da segnalare l'esordio in serie C della giovane Giulia Beltrame.
Si chiude così l’anno con una vittoria importante, che permette di festeggiare il Natale e la fine dell’anno in un clima sereno e positivo.
Il commento del nostro centrale Giulia Carrara: “Nel primo set siamo partite con grinta e determinazione, imponendo subito il nostro gioco. Nei due successivi abbiamo però perso un po’ di lucidità, permettendo alle avversarie di restare in partita e tenerci testa. Nonostante questo, siamo riuscite a chiudere l’ultima gara del 2025 conquistando tre punti fondamentali per la classifica. Durante la pausa natalizia continueremo ad allenarci con impegno per tornare ancora più forti”.
Ci rivediamo e vi aspettiamo nel 2026.