news

SERIE C maschile

30-01-2026 12:13 - News dalla Società
ADMO Volley – Grafiche Amedeo Sanremo 3-1
(23-25; 25-22; 25-21; 25-21)

Vittoria casalinga della prima squadra maschile festeggiata a fine gara insieme ai tanti giovani tifosi presenti sugli spalti, tra foto e sorrisi che hanno reso ancora più speciale il successo.
ADMO: Rissetto 22, Baratta 14, Bruschi 12, Canelli 7, Donatini 7, Panesi 5, Bronchi 2.
Gara disputata lontano dalla consueta palestra e con alcune assenze importanti (Salvadori e Giglio indisponibili), ma con l’esordio casalingo al centro per il giovane Luca Bronchi (classe 2008). I nostri partono bene e conducono il primo set fino al 23-20, prima di un blackout nel finale che consente a Sanremo, squadra esperta, di chiudere 25-23. Nel secondo set entra Bruschi al posto di Donatini e i ragazzi gestiscono meglio le varie fasi di gioco e chiudono 25-22. Nel terzo e quarto parziale Garibaldi e compagni alzano il ritmo e prendono il controllo del match, approfittando anche di un po’ di nervosismo avversario. Menzione speciale per Rissetto, top scorer con 22 punti e autore di break importanti al servizio. Spazio anche per il giovane Daniele Vinci (classe 2008), entrato al servizio. A fine gara il nostro vice allenatore Michele Colombini: « I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta forza, coesione e consapevolezza, portando la gara dalla nostra parte. Il girone di andata si chiude con un terzo posto forse inaspettato ma sicuramente meritato. È un piacere allenare questo gruppo: il clima in palestra è sempre positivo e ogni esercizio viene affrontato con massimo impegno e dedizione. Ringrazio mister Assalino per avermi voluto al suo fianco e gli faccio i complimenti per la preparazione e la dedizione che dimostra allenamento dopo allenamento».
Con questo successo si chiude il girone di andata: l’ADMO conclude al 3° posto, una posizione che permette allo staff di continuare con serenità il lavoro sulla crescita del gruppo.