news

SERIE C maschile

10-02-2026 11:37 - News dalla Società
Villaggio – ADMO Volley 1-3
(24-26; 15-25; 25-17; 23-25)
ADMO: Rissetto 21, Baratta 15, Magliacane 18, Panesi 6, Salvadori 4, Piccardo A. 3, Podestà 3, Giglio 2, Vinci 1, Piccardo G. 1

La vittoria della nostra linea verde
Derby disputato in casa Villaggio davanti a una bella cornice di pubblico. ADMO in campo con Rissetto e Baratta in banda, Salvadori e Panesi al centro, Garibaldi libero e diagonale Podestà–Magliacane. Partenza forte dei nostri ragazzi che costruiscono un buon vantaggio nel primo set. Dopo l’allungo arriva spazio per il giovane Andrea Piccardo (2007) al posto di Baratta: un po’ di comprensibile timidezza iniziale consente al Villaggio di rientrare, ma l’ADMO mantiene lucidità e chiude il parziale. Nel secondo set stessa formazione, con Piccardo ancora in campo, e a metà parziale cambio anche al centro tra Salvadori e Giglio. L’ADMO gestisce bene il set e lo chiude con decisione sul 25-15. Sul 2-0 spazio alla linea verde: entrano il giovanissimo Giacomo Piccardo (2009) e Daniele Vinci (2007). Il Villaggio parte fortissimo e sfrutta bene il momento, riuscendo a portare a casa il parziale. Un set giocato con grande dignità dai padroni di casa, capaci di onorare il derby nonostante una classifica complicata. Nel quarto set tornano in campo Baratta, Rissetto, Salvadori e Panesi. Il Villaggio combatte fino all’ultimo, ma nel finale un ottimo turno al servizio di Magliacane fa la differenza e trascina l’ADMO alla vittoria.
Un successo che racconta il percorso di crescita del gruppo, capace di trovarsi a metà febbraio a -3 dalla capolista, prossima avversaria sul campo. Un traguardo non dichiarato, ma guadagnato con lavoro, impegno e serietà.
Le parole del direttore generale Simone Cremisio:
«Sono molto contento che anche i nostri giovani atleti abbiano trovato spazio e abbiano potuto assaggiare la Serie C. Riguardo al prossimo match, è un orgoglio per noi vedere i nostri ragazzi essersi conquistati la possibilità ancora a febbraio di poter competere in un campionato che non raggiungeva questi livelli da anni».
Prossimo appuntamento: Sabato 14 febbraio ore 21.00 contro Pallavolo Liguria.