news

SERIE C maschile

18-11-2025 14:38 - News dalla Società
COLOMBO INFISSI MOLINARI – ADMO VOLLEY 3-2 (25-23; 25-20; 17-25; 20-25; 15-10)

Sconfitta al tie-break per l’ADMO Volley ai “capannoni” di Voltri contro la giovane e talentuosa formazione locale.
Una gara dalle molte sfumature, iniziata in salita e poi riaperta con carattere prima dell’allungo decisivo dei padroni di casa nel quinto set.

L’ADMO scende in campo con Magliacane–Rissetto in banda, Canelli–Bruschi in diagonale, Panesi–Giglio al centro e capitan Garibaldi libero. Assenti Salvadori e Baratta, quest’ultimo tenuto inizialmente a riposo per un fastidio al ginocchio.

I primi due set sono complicati: ricezione discontinua, imprecisioni in contrattacco e ritmo poco fluido consentono alla squadra di casa di portarsi sul 1-0.
Dentro Podestà per Canelli, ma il match non cambia.

Dal terzo set l’inerzia muta: rientra Canelli e fa il suo ingresso anche Baratta, non al meglio ma capace di dare stabilità e ordine al sistema di gioco.
L’ADMO ritrova equilibrio, aumenta la qualità nelle fasi di break e riapre la partita portandola sul 2-2.

Il tie-break, però, premia Colombo, più cinica nei momenti decisivi e brava a sfruttare la freschezza della propria linea giovane.

La nota più positiva della serata arriva da Bruschi, classe 2007, autore di 20 punti al suo esordio assoluto in categoria: prestazione di grande personalità, un segnale importante per il presente e per il futuro della società.

Nonostante il risultato, restano buoni segnali di reazione e carattere da parte del gruppo, che ha dimostrato di saper rimettere in piedi una gara complicata.

Prossimo appuntamento: sabato 22 novembre, ore 19.00, al Parco del Cotonificio per la sfida interna contro Pallavolo Sabazia