24 Maggio 2024
visibility
news

SERIE C MASCHILE VBC AMIS - 16^ GIORNATA

22-03-2024 13:31 - News dalla Società
SABAZIA ECOSAVONA - VBC AMIS 3-1 (23-25 25-22 25-22 25-20)
Pianigiani 2, Panesi 15, Pastorino 17, Canepa 3, Giglio 4, Ciuffarella 7, Munoz L, Solari F 4, Formentini 1, Solari R 1, Arniolo L, Lertora, Bernero.
Amis in campo in trasferta contro Sabazia con l'obiettivo di trovare tre punti cruciali nella lotta salvezza. Ci schieriamo con Pianigiani in regia opposto a Panesi, Ciuffarella e Giglio al centro della rete, Canepa e Pastorino schiacciatori con Munoz libero a chiudere la formazione. Partita che si promette molto equilibrata fin da subito con un primo set infinito, spezzettato da numerose interruzioni e una sostituzione dell'arbitro. La spuntiamo 23-25 nel finale con un mano-fuori di Solari subentrato nel finale a Canepa dopo che Sabazia aveva annullato un set-ball sul nostro servizio. Nel secondo set una partenza ad handicap ci porta al giro di boa in svantaggio 13-8 ma un paio turni in battuta positivi ricuciono lo scarto e impattiamo la partita sul 22-22. Da qui in avanti l'attacco inceppa e non riusciamo più a fare punto, con Sabazia attenta a muro e piu concreta di noi. Nel terzo set un parziale di 4-0 sul 10-10 indirizza la gara in maniera definitiva con i nostri che non riescono mai a recuperare lo svantaggio e vedono scivolare via gli avversari un punto alla volta, sempre vicini ma mai abbastanza da essere ripresi. Quarto set molto arrendevole, dove i ragazzi mostrano tutto il contraccolpo psicologico dovuto forse alla delusione di aver visto sfumare il bersaglio grosso che sarebbe stato fondamentale per continuare a perseguire l'obiettivo salvezza.
Esordio assoluto in serie C per Leonardo Arniolo come libero per dare un momento di respiro a Munoz nel corso della gara. Commoventi i ragazzi della Brigata California che hanno seguito la squadra anche stavolta nonostante trasferta e orario dimostrando un affetto per i ragazzi che va davvero al di la dei risultato.
Ancora una volta mostriamo di avere picchi di pallavolo che ci consentono di competere alla pari per tempo limitato contro ogni squadra che affrontiamo, purtroppo però fin da inizio anno siamo troppo avvezzi a black-out prolungati all'interno della partita che ci portano a subire tanti punti in fila, cosa che non succede a chi ci precede in classifica. Resta l'amarezza per un girone d'andata non all'altezza delle nostre potenzialità e un calendario penalizzante sotto molti aspetti, ma trovare alibi sarebbe solo il peggiore degli errori in un momento in cui l'unica cosa fattibile è lavorare duro per onorare la categoria fino alla fine.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie