19 Maggio 2024
visibility
news

SERIE C MASCHILE VBC AMIS - 4^ GIORNATA

20-11-2023 16:10 - News dalla Società
SANT'ANTONIO-VBC AMIS 3-0 (25-21 26-24 25-21)
Pianigiani 1, Panesi 15, Pastorino 6, Solari F. 3, Ciuffarella 3, Formentini 6, Munoz (L), Solari R. 7, Spinetto 4, Baratta, Giglio, Lertora, Ezechieli, Bacigalupo (L)
Campionato che giunge alla 4 giornata dove siamo ospiti a Genova del Sant'Antonio. Per la prima volta dall'inizio della preparazione possiamo schierarci per due partite consecutive con la stessa formazione: Pianigiani in regia opposto a Panesi, Pastornino e Solari F. di banda, Ciuffarella e Formentini al centro della rete con Munoz libero. Nel primo set si evince subito una certa difficoltà dei nostri nell'effettuare cambio palla, con gli avversari molto bravi a sporcare le nostre percentuali offensive con un'ottima coordinazione muro difesa. Arriviamo a giocarcela punto a punto nel finale ma siamo ancora una volta condannati da una brutta sequenza di errori in attacco. Nel secondo parziale siamo avanti nel punteggio per buona parte del set, con Spinetto a rilevare Pastorino nel ruolo di schiacciatore. Supportati da un Munoz di buon livello in ricezione nel corso della partita e da un Panesi che cancella immediatamente un primo set incolore con 8 punti nel parziale, ci troviamo a giocare le fasi finali del set con i nostri migliori attaccanti schierati in prima linea dopo che il doppio cambio con l'ingresso di Baratta e Solari R. ci aveva mantenuto avanti nelle fasi centrali. Ancora una volta la nostra corsa si arresta nel finale, una palla dubbia sul 24-24 fa perdere la calma ai ragazzi che capitolano sul 26-24.
Nell'inzio di terzo set la squadra è ancora visibilmente scossa per il finale del parziale precedente, ma questo non giustifica le facce viste nel corso del set: la categoria non aspetta, e per dimostrarsi all'altezza della situazione bisognerà essere in grado di lottare in ogni parziale ed in ogni situazione di punteggio. A poco serve una pur buona prestazione di Solari R. schierato da schiacciatore nell'ultimo set.
Domenica prossima appuntamento alle ore 18 con Sabazia a Chiavari

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie