17 Giugno 2024
visibility
news

TROFEO DEI TERRITORI

21-05-2024 15:29 - News dalla Società
TROFEO DEI TERRITORI: Francesca Carosini, Giacomo Piccardo e Luca Mezzadra protagonisti nelle rappresentative territoriali. Giacomo Piccardo premiato miglior palleggiatore della manifestazione.
Grande entusiasmo e partecipazione all'AeQuilibrium Cup- Trofeo dei Territori, riservato alle rappresentative Territoriali (Liguria Centro, Liguria Levante e Liguria Ponente) maschili (atleti nati nel 2009/2010) e femminili (atlete nate nel 2010) che è andato in scena domenica ad Albenga e Alassio.
Ragazzi in campo al Palazzetto Leca di Albenga, ragazze al PalaRavizza di Alassio, con partite al meglio dei 3 set su 5. In campo i migliori talenti della Regione, in totale 94, 14 per ciascuna squadra.
Il Trofeo “Aequilibrium Cup” è stato conquistato dalle selezioni del CT Liguria Centro che hanno vinto entrambi i tabelloni. I ragazzi allenati da Marco Cortellini, Massimiliano Coppolecchia, Luca Torri hanno battuto 3-0 il CT Liguria Ponente (25/13, 25/13, 25/20) e poi 3-0 anche il CT Liguria Levante (25/14, 25/15, 25/17). Secondo posto per i ragazzi del Levante che hanno vinto 3-0 contro il Ponente (25/23, 25/22, 25/17). In campo femminile le genovesi di Paolo Corrado, Giulia Della Rosa, Marina Grasso hanno vinto 3-1 contro il CT Liguria Ponente (25/19, 20/25, 25/18 e 25/19) e poi 3-0 contro il CT Liguria Levante (25/14, 25/21, 25/21). Secondo posto per le ragazze del Levante che hanno superato 3-1 le pari ewtà del Ponente dopo una sfida molto combattuta nei 4 set (29/27, 22/25, 26/24, 27/25).

Premiati i migliori atleti del torneo nei diversi fondamentali: Giacomo Piccardo e Sofia Tarantino (miglior palleggio), Leonardo Vatteroni e Carlotta Negro (miglior attacco), Riccardo Borrelli e Anna Chiodi (miglior Muro), Daniele Longo e Emma Minniti (miglior centro). Mvp del Torneo sono stati eletti Samuele Ajmar e Sofia Volpe.
“Il Trofeo dei Territori rappresenta un momento importante per la nostra Federazione perché è il coronamento del percorso portato avanti nell’arco di una intera stagione dai comitati territoriali in sinergia con FIPAV Liguria con grande collaborazione tra i tecnici federali e societari – racconta Anna Del Vigo, presidente FIPAV Liguria – E’ una tappa importante lungo la strada che conduce al Trofeo delle Regioni. Desidero ringraziare i comuni di Alassio e Albenga per il sostegno ed il patrocinio, unitamente alla Regione Liguria, il Comitato di Ponente per aver assunto gli oneri organizzativi. Grazie anche a Gesco e alle società Alassio e Albenga Volley. Siamo felici della vicinanza della Federazione nazionale che ci ha selezionato tra le regioni che godono di un maggior supporto sul fronte della comunicazione e degli allestimenti. E’ stata una domenica impegnativa, il nostro Consiglio è sempre felice di poter constatare il grande entusiasmo di atleti e famiglie presenti ogni anno per seguire la manifestazione. Una bellissima festa che rimarrà nel cuore di tutti”.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie