news

UNDER 16 FEMMINILE

29-10-2025 15:14 - News dalla Società
VBC AMIS 3-2 VBC CASARZA
(19-25; 25-17; 25-20; 26-28; 15-13)

SCORZA 9
PUCCI 16
BECCIA 14
CAROSINI 13
GIUDICI 7
ONETO 8
MARGARITA
BASSI
PANZERI
NOCETI
CHIESA
BRESCIA L
SOLARI L

Esordio vincente per la nostra u16 al termine di una battaglia da oltre due ore contro le pari età del VBC Casarza.
In campo Scorza in palleggio, Pucci opposto, Carosini e Beccia schiacciatrici, Giudici e Oneto al centro con Brescia libero.
L’avvio di gara è equilibrato: il primo set procede punto a punto, ma nel finale qualche errore di troppo e la maggiore incisività delle avversarie consegnano il parziale a Casarza per 25-19.
Nel secondo set le nostre ragazze entrano in campo con tutt’altro piglio: un super turno al servizio di Scorza apre la frazione e ci porta sull’11-0. Le ospiti non mollano mai e cercano di riaprire i giochi grazie a una buona battuta, ma il set resta sempre in controllo e si chiude 25-17.
Il terzo set è nuovamente molto combattuto. Sul finale è Giudici a fare la differenza dai nove metri con diversi ace che ci permettono di andare avanti 2-1 nel conto dei set. Positive anche Beccia e Oneto in attacco.
Nel quarto parziale partiamo forte, ma Casarza reagisce e riesce a ricucire lo strappo. Panzeri entra al posto di Carosini in seconda linea, ma non basta: le avversarie si impongono ai vantaggi 26-24 e rimandano il verdetto al tie-break.
Il quinto e decisivo set ci vede quasi sempre in vantaggio, ma Casarza non molla e sorpassa fino al 13-12. Nel momento più caldo, un ace di Scorza e un attacco di Celine Pucci mettono la firma sulla vittoria finale.
Una vittoria sofferta che sicuramente dà fiducia contro una squadra ben messa in campo e con elementi di qualità.
Tante le cose su cui migliorare, partite così sofferte non possono che dare spunto e far riflettere su quali aspetti migliorare e su cosa lavorare maggiormente in palestra durante la settimana.
Prossimo impegno, in trasferta, sabato 1 novembre ore 18.00 contro PSM Rapallo.