26 Aprile 2024
visibility
news

SERIE C FEMMINILE: esordio positivo per l'Admo Volley in trasferta a Genova contro Virtus Sestri. Le ragazze vincono in quattro set mettendo in evidenza un ottimo gioco.

22-10-2018 22:00 - News dalla Società
VIRTUS SESTRI - ADMO VOLLEY 1-3 (20-25; 25-21; 18-25; 17-25)

ADMO VOLLEY: Dellapina 4, Rossi 20, Campodonico 12, Gulisano 12, Spirito 10, Rolleri 10, Pescio L, Riva, Malatto, Cerabino, Sanguineti M, Perre. All. Claudio Mattia, 2°All. Davide Panchieri.

Vittoria importante su un campo ostico come quello della Virtus, una palestra in cui giocare bene non è semplice contro un avversario che lotta sino alla fine. Ottimo inizio di primo set con Dellapina molto brava a gestire il gioco senza dare punti di riferimento al muro genovese. La varietà in attacco permette all'Admo Volley di portarsi a casa abbastanza agevolmente il parziale. Nel secondo set un calo nel fondamentale della ricezione obbliga Dellapina a sovraccaricare gli attaccanti di palla alta che spesso si ritrovano a giocare contro il muro a due. Qualche errore di troppo in attacco e qualche disattenzione in difesa e ricostruzione permettono alla Virtus di ritornare in partita. Nel terzo parziale cresce nuovamente il dato relativo alla ricezione e la battuta dell'Admo Volley torna ad essere incisiva. Il gioco riprende fluidità e torna più vario. Come nel primo set le nostre ragazze si impongono riportandosi avanti nel punteggio; decisivo il turno in battuta di Valentina Rolleri che mette in grossa difficoltà la ricezione avversaria. La storia non cambia nel quarto e decisivo set quando un turno in battuta di capitan Rossi in avvio scava il solco regalando all'Admo Volley un prezioso 6-1.Il ritorno delle avversarie è prepotente e fino a metà set si gioca punto a punto. A far la differenza ancora una volta qualche difesa in più delle nostre ragazze trasformate in contrattacchi vincenti. Cosi l'Admo Volley si regala i primi 3 punti di questa nuova stagione. "Sono contento per il risultato" - commenta Claudio Mattia - "Era importante vincere e farlo da tre punti impreziosisce la vittoria su un campo in cui molti avranno più di una difficoltà. Ho visto cose interessanti e le ragazze stanno cercando di applicare al meglio le richieste. La strada è ancora lunga, andiamo avanti, con pazienza e con tanta voglia di migliorare."



Fonte: Ufficio Stampa Amis-Admo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie