news

COPPA LIGURIA C - BUONA LA PRIMA

01-10-2025 13:11 - News dalla Società
ADMO VOLLEY-ADC VILLAGGIO 3-0 (25-14; 25-16; 25-17)

Canelli
Rissetto 14
Salvadori 4
Donatini 14
Baratta 8
Podestà
Panesi 4
Magliacane 1
Giglio 2
Garibaldi
Munoz 1

Al Parco del Cotonificio la Serie C maschile parte con il piede giusto: netto 3-0 (25-14, 25-16, 25-17) nel derby contro il neopromosso Villaggio.

Per coach Assalino, al debutto sulla panchina della prima squadra insieme al vice Colombini e Levaggi, una serata positiva che ha permesso di testare in gara quanto provato nella fase iniziale della preparazione, con tutti i giocatori coinvolti e pronti a rispondere presente.
Admo in campo con Canelli in regia, Baratta e Rissetto schiacciatori, Donatini opposto, Panesi e Salvadori centrali, e capitan Garibaldi libero.
Primo set combattuto nella fase iniziale ma con poche sbavature da parte dei nostri ragazzi che riescono ad allungare sul finale. Finisce 25-14.
Nel secondo set, dopo un inizio ottimo della squadra ospite, sul finale Podestà subentra a Canelli in regia e guida la squadra alla vittoria del set (25-16).
Nel terzo set, spazio per Magliacane al posto di Baratta e Giglio al posto di Salvadori, con Podestà sempre a dirigere il gioco. Il risultato però non cambia (25-17 il risultato finale) anche grazie al supporto nella fase difensiva di Munoz, schierato nell’insolito ruolo di schiacciatore.
Ottime risposte soprattutto dal reparto centrali: oltre alla sorpresa Panesi, rientrato nel ruolo dopo anni da opposto, buone prove anche di Giglio e Salvadori.
Un inizio convincente che dà fiducia per il prosieguo della stagione