07 Dicembre 2022
news

FINALE REGIONALE U17 MASCHILE: VICE-CAMPIONI

24-05-2022 11:33 - News dalla Società
FINALE REGIONALE U17 MASCHILE
SEMIFINALE: VOLLEY FINALE – ADMO VOLLEY 1-3 (18-25; 24-26; 27-25; 20-25)
Tabellino: Podestà 4, Baratta 21, Sanchez 2, Donatini 24, Solari 8, Assalino 9, Canelli, Puppo, Piccardo, Crapanzano(L), Ierna (L).

L’Admo raggiunge la finale under 17!!!!!!!! Superato in quattro set il volley Finale che in passato aveva causato diverse delusioni alla società di Lavagna. Questa volta i ragazzi dell’u17 non si fanno prendere dall’ansia di questa importante partita e giocano dimostrando grande determinazione, concentrazione e voglia di vincere. Avvio di gara che vede partire bene la squadra di Lavagna che trova subito punti al servizio con Donatini e Assalino e tiene la testa avanti per tutto il set concedendo solamente un errore in attacco. Nel secondo, il Finale mette a dura prova la linea di ricezione composta da Solari-Baratta- Crapanzano, si gioca punto a punto fino ai vantaggi e nessuna delle due squadre vuole mollare questo secondo parziale. Alla fine, è l’Admo a spuntarla con un attacco di Donatini che sul 24-25 chiude il set. Nel terzo parziale i ragazzi di coach Paroli non vogliono mollare questa semifinale senza lottare, vanno in terra con regolarità e concedono pochissimi errori diretti. Solari e compagni non sono più efficaci al servizio e si aggrappano a Donatini e Baratta che li tengono attaccati mettendo in terra palloni difficili. Sarà proprio la battuta a fare la differenza per la squadra di finale che sul 25-25 obbliga prima l’Admo a regalare una free-ball e successivamente sul 26-25 chiuderà con un ace, portando sull’1-2 il conteggio dei set. Questo terzo parziale poteva avere un contraccolpo psicologico per i nostri giocatori che però non si sono lasciati abbattere e hanno ricominciato a giocare con maggiore attenzione mettendo in campo ancora più energia. Baratta si prende in mano la squadra al servizio e con il 100% di attacchi punto in questo set tiene i suoi sempre avanti ma sarà ancora una volta Donatini coadiuvato dall’ingresso determinante in battuta di Puppo a chiudere i conti sul 20-25 per l’ADMO CHE TORNA IN FINALE!!! Grande soddisfazione per la società e per i ragazzi che hanno giocato una partita solida e di gran carattere. Solari e Crapanzano, quasi perfetti in ricezione per tutta la partita, hanno dato la possibilità a Podestà di servire al meglio i suoi attaccanti principali Baratta e Donatini che chiuderanno la partita rispettivamente con 21 e 24 punti. Prova di sostanza anche per i nostri centrali. L’assenza di Figari poteva farsi sentire ma è stato rimpiazzato al meglio da Sanchez, tornato in palestra solo la settimana precedente alla finale. Assalino invece ha confermato il suo percorso di crescita anche in questa partita dando il suo apporto sia a muro che in attacco.



FINALE 1°- 2° POSTO: ADMO VOLLEY – COLOMBO VOLLEY GENOVA 0-3 (14-25; 22-25; 16-25).

Tabellino: Podestà 2, Baratta 7, Sanchez 1, Donatini 16, Solari 3, Assalino 2, Canelli, Puppo, Piccardo, Crapanzano (L), Ierna (L).

L’Admo prova a giocarsi il tutto per tutto contro i favoriti avversari della Colombo ed in alcune fasi del match ci riesce, ma è un avversario ancora troppo ostico per i nostri ragazzi, che senza darsi per vinti hanno provato a lottare su ogni palla. Primo set, tolta un po' di tensione iniziale, i ragazzi di Lavagna riescono a tenere il passo degli avversari fino al 10-10 quando Garra va a segno con continuità alla battuta e manda più e più volte in tilt la nostra ricezione. Da lì in poi la Colombo con diversi break di vantaggio inizia a giocare più sciolta mentre l’Admo fatica a prendere ritmo al servizio e non riesce a diminuire lo svantaggio. Primo set che si chiude sul 14-25. Secondo set che lascia un po' di rammarico per non essere riusciti a fare qualcosa di più. La squadra di Lavagna parte con più coraggio, forte del fatto che non ha nulla da perdere, mette più volte in difficoltà la ricezione dei genovesi, a metà parziale è sul 12-7 e resterà avanti fino al 18-16. Da lì in poi la squadra di Genova non concede più nulla, mentre l’Admo commette alcune ingenuità che comprometteranno il set, concluso poi 22-25. Il terzo set diventa una fotocopia del primo, fino a metà set i nostri ragazzi giocano al meglio e restano vicini agli avversari, Donatini trascina i proprio compagni in attacco mettendo giù diversi palloni, ma i sei errori al servizio pesano e quando Garra torna a battere conquista ancora come nel primo parziale i break decisivi che permettono alla Colombo di chiudere la gara. L’Admo non riesce più a ribattere anche per aver speso tanto nella semifinale e deve cedere 16-25 nel terzo e decisivo parziale. Nonostante la sconfitta in finale, società e allenatori non possono che essere orgogliosi della stagione di questo gruppo che 2 giorni fa aveva conquistato la promozione in D e ora un argento che darà maggiore consapevolezza e motivazioni a questi ragazzi per arrivare a giocare più spesso partite di questo tipo e chissà magari arrivare prima o poi a conquistare il primo posto. Complimenti ad ogni ragazzo che ha fatto parte della rosa, anche a chi ha giocato meno e si è sempre fatto trovare pronto. Il percorso intrapreso fa ben sperare, ci sarà ancora tanto da lavorare ma siamo sicuri che questo secondo posto sia la spinta, lo stimolo più grande e soprattutto il punto di partenza per non accontentarsi e cerca di fare sempre meglio.
Ecco i ragazzi che hanno fatto parte dell’Admo Verde Under 17:
Damiano Podestà – Nicolò Canelli – Alessio Puppo – Jacopo Donatini – Andrea Piccardo – Andrea Baratta – Mirko Solari – Giovanni Assalino – Gabriele Figari – Piet Sanchez – Davide Crapanzano – Giovanni Ierna
BRAVI!!

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie