22 Luglio 2024
visibility
news

SERIE C - COPPA LIGURIA: Derby all'Admo

25-09-2023 12:18 - News dalla Società
Tabellini e commenti del derby
SERIE C MASCHILE - COPPA LIGURIA
ADMO VOLLEY-VBC AMIS 3-0 (25-23; 25-11; 25-20)
ADMO VOLLEY: Alessandrini F. 5, Rossi 12, Assalino A. 12, Baratta 7, Salvadori 6, Assalino G. 3, Garibaldi Libero, Canelli, Donatini 1, Piccardo, Bronchi, Magliacane, Rissetto.
VBC AMIS: Pianigiani, Arniolo, Spinetto, Solari R., Canepa, Formentini, Giglio, Ciuffarella, Lertora, Pastorino, Bernero, Munoz, Ezechieli.
Commento ADMO:
L’Admo Volley si aggiudica il derby sfruttando la maggior esperienza e la miglior gestione degli errori. Primo set molto combattuto deciso nella fasi finali da un ottimo Alessandro Assalino. Molto bene l’esordiente Andrea Baratta in campo per tutta la gara con buona personalità. Secondo set senza storia con l’Admo Volley sempre avanti grazie al servizio di Alessandrini, autore di 3 ace e diverse battute efficaci. Doppio cambio con la coppia Canelli-Donatini a rilevare Alessandrini-Rossi. Esordio assoluto anche per il giovanissimo Luca Bronchi, centrale classe 2008. Terzo parziale chiuso senza soffrire con pochi errori e una buona organizzazione muro-difesa. Buon ingresso nel finale per Andrea Piccardo, schiacciatore 2007. Prossimo impegno la trasferta ad Ameglia sabato prossimo ore 21.00 contro il Volley Colombiera.

Commento AMIS:
Esordio ufficiale per i ragazzi nel nuovo coach Antonio Fantasia, che non sfigurano contro una compagine più esperta come quella dei "cugini", bravi a limitare gli errori e a sfruttare al massimo quelli commessi dai nostri. Primo set combattuto dove dopo aver faticato inizialmente i ragazzi aggiustano la ricezione guidati da un Munoz febbricitante ma preciso, e con un Canepa molto efficace in attacco. Una bella schiacciata di seconda di Pianigiani infiamma gli animi ma la rimonta si ferma sul 23-25 anche a causa di qualche errore di troppo. Il secondo set parte male con il servizio di Alessandrini che ci mette in grande difficoltà, nonostante i cambi la squadra non riesce a riprendersi e il parziale scivola via 11-25. Nel terzo set, con in campo dall'inizio Spinetto e Ciuffarella, i ragazzi hanno un moto d'orgoglio e lottano alla pari fino al 18-19 anche grazie al doppio cambio Arniolo-Solari per Piangiani-Pastorino, che rientreranno in campo per giocare i punti finali. In chiusura si fa sentire l'esperienza degli avversari che piazzano l'allungo decisivo e chiudono sul 20-25. Prossimo impegno per i ragazzi sabato prossimo a Chiavari alle 18 contro il CUS Genova.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie