news

SERIE C MASCHILE

04-12-2025 17:19 - News dalla Società
COLOMBO GENOVA vs ADMO VOLLEY 1-3
(25-13; 22-25; 20-25; 21-25)

Impresa esterna dell’ADMO, che espugna il campo della capolista Colombo Genova dell’ex Materno con una prova di carattere dopo un primo set complicato, chiuso 25-13 e condizionato da timore e poca lucidità.

Nel secondo parziale la squadra cambia atteggiamento: più coraggio, più ordine e un’ottima reazione emotiva, come sottolinea Emanuele Panesi:
“La ricezione è salita e questo ci ha permesso di esprimere il nostro gioco con continuità. Davvero una prova corale nei tre set vinti.”
Proprio Panesi entra a metà set al posto di Giglio, dando solidità al centro e contribuendo al 22-25.

L’ADMO cresce set dopo set: ottima ricezione, distribuzione pulita di Canelli, efficace gestione dei momenti chiave e tante toccate a muro. Nel terzo parziale è decisivo il turno in battuta di Giglio sul finale che porta alla chiusura del set 20-25.

Nel quarto la squadra resta ordinata e concreta: Rissetto e Baratta in grande serata, Podestà porta un contributo importante in battuta, e Donatini conferma una crescita evidente sia offensiva sia difensiva. Si chiude 21-25, con un’ADMO matura e compatta.

Una vittoria importante contro un avversario davvero forte, che dà fiducia e conferma il buon lavoro che la squadra sta portando avanti.