22 Luglio 2024
visibility
news

SERIE C VBC AMIS - 6^ Giornata

05-12-2023 12:43 - News dalla Società
VOLLEY FINALE - VBC AMIS 3-1 (25-13 26-24 23-25 25-17)
Pianigiani 4, Panesi 15, Solari R. 2, Spinetto 18, Ciuffarella 6, Giglio 3, Munoz (L) Pastorino 13 Formentini, Solari F. (K), Arniolo, Lertora, Bacigalupo (L)
Ragazzi impegnati in trasferta in quel di Finale Ligure, contro una squadra solida che viene da una vittoria in trasferta contro la prima in classifica Albissola.
Coach Fantasia schiera Pianigiani in diagonale con Panesi, Ciuffarella e Giglio al centro, Solari R. e Spinetto bande con Munoz libero. Il primo set parte male come purtroppo spesso succede, con i ragazzi deconcentrati e fermi sulle gambe quando si tratta di lottare sui palloni sporchi che vanno tutti a vantaggio dei nostri avversari. Si chiude 25-13. Nel secondo set cambia completamente l'atteggiamento, con la squadra molto più presente dal punto di vista agonistico e in grado di trovare finalmente delle buone percentuali in attacco grazie anche all'ingresso di Pastorino, la sicurezza Panesi e all'ottimo esordio da titolare di Spinetto (top scorer con 18 punti). Ancora una volta capitoliamo nel finale (26-24), dopo essere stati in vantaggio per buona parte del set.
Fin dal cambio di campo appare evidente la determinazione dei ragazzi nel voler cancellare il segno "0" dalla casellina dei set vinti, e cogliamo l'occasione con un terzo set gestito finalmente da squadra vera, avanti dall'inizio alla fine, con Pianigiani puntuale nel trovare sempre l'attaccante giusto per il cambio palla e Munoz scintillante con 8/8 di doppia positiva in ricezione nel parziale. Vinciamo 25-23.
Il quarto set lascia presagire equilibrio fino alle fasi centrali, dove qualche errore di troppo ci preclude la possibilità di giocare punto a punto fino alla fine. Nel finale crolliamo dal 15-15 perdendo il set 17-25.
Risultato finale che non incide sulla classifica ma può fare bene al morale, con i ragazzi che finalmente hanno dimostrato l'agonismo necessario per competere in una categoria che quest'anno non aspetta nessuno. Prossimo impegno fra due settimane in casa contro il Colombo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie