news

SERIE D - 6^ giornata

04-12-2025 17:20 - News dalla Società
NUOVA PALLAVOLO SAN GIOVANNI - ADMO VOLLEY 1-3 (25-22; 19-25; 20-25; 21-25)

Norero 2, Piccardo A. 20, Piccardo G. 9 Bruschi 30, Greco 6 Mezzadra 5, Colonna, Moggia , Podestà (L), Bocchia (L), Tsakarissianos, Sanguineti, Abbratozzato.

Impegno infrasettimanale nello spezzino per i ragazzi nella serie D.
Ci schieriamo con Norero in regia opposto a Bruschi, i fratelli Piccardo di banda, l'inedita coppia di centrali Greco e Mezzadra con Podestà libero.
Innanzi tutto c'è da fare i complimenti ai ragazzi per la partita giocata. Ci presentavamo con assenze importanti al centro della rete contro una compagine ben attrezzata, con giocatori facenti parte di gruppi che militano in categorie superiori.
Dopo una partenza ad handicap, la squadra si compatta a metà primo set. Il primo break a nostro favore arriva in svantaggio 16-8, ma da li si coglie che con il piglio giusto l'impresa non è cosa impossibile. Troppo il divario nel primo parziale per compiere il recupero, ma il punteggio finale (25-22) lascia intendere che siamo vivi e pronti alla battaglia.
Da lì in avanti non ci voltiamo più indietro, giocando tre set ai limiti della perfezione. Si registrano ottimi miglioramenti in fase cambio palla e un gran lavoro nella correlazione muro-difesa, che ci consente di aggiudicarci tanti scambi lunghi fondamentali per infiammare i ragazzi e fiaccare il morale degli avversari.
Ci sarebbero da spendere tante parole su ogni singolo membro della squadra, a partire da Greco che ritorna titolare dopo quasi due anni e una rottura del crociato giocando una bella partita fuori ruolo, passando per Norero, sempre prezioso in battuta e ottimo nella distribuzione, fino a Piccardo, che dopo un inizio spento si riprende mettendo a segno punti pesanti e ritrovando solidità in ricezione.
È però intorno a Bruschi, il nostro opposto, che ci compattiamo per gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Nicolò gioca la miglior partita della sua giovane carriera, incidendo in tutti i fondamentali e meritandosi i complimenti di compagni e avversari.
I punti alla fine saranno trenta, in una gara in cui vestiva anche i panni del capitano vista l'assenza di Bronchi, alle prese con una brutta influenza.
"Siamo orgogliosi della nostra prestazione, anche se con assenze importanti abbiamo tutti giocato un'ottima partita" il suo commento a fine gara.
Per i ragazzi ora un po di meritato riposo dopo un periodo che tra serie D e campionati giovanili li ha visti giocare (e vincere) sei partite nel giro di due settimane.
Ritorneremo in campo dopo la sosta il 13/12, in trasferta contro Santa Sabina.
Sarà importante in questo periodo ricaricare le batterie continuando a mantenere lo spirito dell'ultimo periodo, ben consapevoli che i buoni risultati sono tutti figli di entusiasmo, lavoro in palestra e voglia di migliorarsi.