09 Maggio 2021
news

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO RENZO !

28-12-2020 10:37 - News dalla Società
COMUNICAZIONE STAGIONE | 2020 | 2021
COMUNICATO UFFICIALE DEL 28 | 12 | 2020

La Scuola Federale di Pallavolo AMIS-ADMO vuole omaggiare e festeggiare il Suo Presidente Renzo Dalmaso, 80 anni e non sentirli, vissuti nella pallavolo per la pallavolo.
Nel 1957 Renzo iniziò l´attività di giocatore/allenatore a Chiavari ,con un gruppo di studenti coetanei, su un campo di asfalto all´aperto dietro all´attuale Palestra ex Cinema Odeon (allora Supercinema) per proseguire nella Palestra Marchesani, inaugurata nel 1960, con le società sportive Acli Chiavari, CSI Chiavari, Volley Chiavari . Successivamente militò nel G.S. Esercito di Napoli ,V.V.F.F. Bellucci dell´Aquila, CEF Rapallo,Tigullio S.Margherita).
In seguito all´attività del "Centro Pilota" che a Chiavari aumentò sensibilmente il numero degli allievi i quali , col crescere della loro età, venivano inseriti nelle società sportive del comprensorio che partecipavano ai campionati della FIPAV.
Per venire incontro alle richieste di allievi e genitori, nel 1997 ,fu fondata l´associazione sportiva " Vbc AMIS CHIAVARI " che iniziò a partecipare a tutti i Campionati Provinciali Giovanili e di Serie della Fed.It.Pallavolo favorendo così la crescita dei tanti atleti, spesso convocati nelle Rappresentative Provinciali e Regionali .

Renzo Dalmaso e´ stato ed e´
• Insegnante di Ed. Fisica.
• Esperto Coni di Educazione Motoria e Giocosport .
• Esperto in materia di attività ludico-motoria, giocosport, avviamento allo sport , sport giovanile e scolastico e per questo Esperto Fipav relatore ai Corsi Naz.di Formazione per Maestri, Ispettori Scolastici ,Direttori Didattici, Insegnanti di Ed. Fisica organizzati, nell´ambito del protocollo d´intesa Coni - M.P.I. , nei Centri di Preparazione Olimpica di Madonna di Campiglio, Tirrenia , Formia .
• Istruttore Internazionale di Minivolley.
• Giocatore di pallavolo fino alla Serie A.
• Allenatore di pallavolo dal 1969. Ha allenato tutte le categorie fino alla Serie B (quando la B era la 2a cat. dopo la Serie A).
• Allenatore di 3°grado che opera a tutti i livelli giovanili.
• Presidente e poi componente della Commissione Nazionale Organizzazione Giovanile FIPAV.
• Componente della Comm. Nazionale per le Attività Promozionali del Coni.
• Docente , in qualità di Istruttore Regionale, ai Corsi Allenatori per la Liguria.
• Docente ai Corsi Nazionali Allenatori (Roma , Acquacetosa) per il Settore Giovanile Fipav.
• Responsabile Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico della FIPS.
• Autore di testi e guide tecniche rivolte ad allenatori, insegnanti di Ed. Fisica ed ai maestri .
• Relatore a Convegni e Corsi di Formazione Tecnica per conto della Fed.It.Pallavolo e del Coni.
• Gestore e Responsabile Tecnico del "Centro Pilota Federale di Minivolley del Tigullio" uno dei tre Centri Nazionali di Sperimentazione che, negli anni 90, hanno prodotto e sviluppato nuove metodologie didattiche (nell´area ludico-motoria e sportiva indirizzata alla pallavolo) rivolte alla fascia dell´infanzia e dell´adolescenza.

La Rete d´Oro, prestigioso riconoscimento istituito per premiare "alla carriera" un dirigente sportivo che ha contribuito a far crescere la pallavolo in Liguria, è andata proprio a Dalmaso, insegnante di Educazione Fisica ed esperto Coni di Educazione Motoria e Giocosport. "E´ un premio davvero gradito - commenta commosso Dalmaso - che corona una lunga carriera di uomo di sport. Da giocatore e poi allenatore e infine dirigente e istruttore ho avuto il piacere di vivere questo sport con il cuore e conoscere tanti amici e far crescere tanti giovani. Spero che la pallavolo continui a crescere in Liguria perchè è uno sport magnifico e uno straordinario strumento di crescita per i nostri ragazzi".
Istruttore internazionale di Minivolley, Dalmaso è stato anche giocatore fino alla Serie A. Ha poi allenato tutte le categorie fino alla Serie B (quando la B era la seconda categoria dopo la Serie A) ed è stato poi Presidente della Commissione Nazionale Organizzazione Giovanile FIPAV. Docente ai Corsi Nazionali Allenatori per il Settore Giovanile ha avuto anche la responsabilità del Settore Giovanile e Scolastico della FIPS. Autore di testi e guide tecniche rivolte ad allenatori, insegnanti e maestri ha avuto la capacità di gestire il "Centro Pilota Federale di Minivolley del Tigullio" uno dei tre Centri Nazionali di Sperimentazione che, negli anni 90, hanno prodotto e sviluppato nuove metodologie didattiche rivolte alla fascia dell´infanzia e dell´adolescenza.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account