14 Aprile 2024
visibility
news

Under 17 Maschile

26-03-2024 18:01 - News dalla Società
Vbc Amis - Don Bosco La Spezia 3-2
(20-25/19-25/25-15/25-13/15-9)

Piccardo 27
Lucchetti 17
Mezzadra 8
Ottolini 6
Cremisio 2
Abbratozzato 2
Sorlani
Chiozzi L1
Fele L2

Vittoria in rimonta per i nostri giovani dell' under 15, impegnati nella seconda fase del campionato under 17, che ci consente di portarci a quota 12 punti in classifica ,traguardo molto importante per una squadra interamente composta da atleti sotto leva per la categoria.
Formazione obbligata complice qualche assenza ,con Cremisio al palleggio in diagonale ad Ottolini, bande Lucchetti e capitan Piccardo, centrali Mezzadra e l esordiente Abbratozzato, libero Chiozzi.
La partenza è ottima, nonostante qualche errore di troppo , le trame di gioco funzionano e si va a terra con regolarità .
Sul finale del set invece qualcosa si inceppa e non riusciamo più ad essere incisivi in attacco, con annesso aumento drastico di errori che non consentono ai nostri di trovare certezze nei parziali.
Primo e secondo set fotocopia e di marca Don Bosco, abile soprattutto nei finali ad avere maggior pazienza e a sfruttare al meglio la maggior esperienza commettendo pochi errori.
Da qua in avanti però la partita cambia totalmente, con i nostri molto più lucidi e meno fallosi dei set precendenti ,al contrario gli avversari non riescono più a sfruttare le nostre indecisioni e incominciano a sbagliare tanto,innervosendosi e cedendo sotto i colpi dei nostri attaccanti.
Terzo e quarto set senza storia ,si va dunque al tie break, dove si lotta punto a punto per poi arrivare al finale, dove una striscia di servizi positivi di Piccardo ci consente di fare l allungo decisivo ,passando dal 9-9 al 15-9 in favore nostro.
Vittoria di carattere che arriva dopo un periodo complicato,dove i nostri avevano visto sfumare il titolo territoriale e che consente un parziale riscatto , mettendo sicuramente in evidenza maggior voglia di migliorare e di non cedere di fronte alle difficoltà .
Nota di merito in particolare per il giovanissimo Cremisio, classe 2011, alla prima esperienza da palleggiatore unico, che nonostante l enorme difficoltà del ruolo è riuscito a rimanere concentrato, lucido e preciso in ogni parziale ,aiutando e di molto gli attaccanti ad andare a terra.
Oltre ai soliti ottimi Piccardo e Lucchetti si segnala anche l ottima partita del centrali , Abbratozzato e Mezzadra, evidenziando miglioramenti incredibili da inizio anno, e di Ottolini e Chiozzi ,solidi e capaci di sbagliare pochissimo e di essere sempre sul pezzo nonostante le novità di ruolo che hanno dovuto affrontare.
Ottimo apporto anche dalla panchina con buoni servizi di Sorlani.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie