24 Maggio 2024
visibility
news

SERIE C MASCHILE - 14^ giornata

07-03-2024 10:27 - News dalla Società
ADMO VOLLEY-VBC AMIS CHIAVARI 3-2 (20-25; 25-20; 25-21; 17-25; 15-8)

ADMO VOLLEY: Alessandrini F., Rossi 3, Rissetto 14, Assalino A. 9, Garibaldi (L), Biasotti 8, Alessandrini P. 8, Assalino G., Podesta’, Donatini, Magliacane 22, Salvadori 8.

VBC AMIS: Pianigiani 5, Panesi 22, Pastorino 20, Solari F. 10, Giglio 8, Munoz (L), Ciuffarella 1, Formentini 1, Baratta, Solari R., Canepa, Lertora, Bernero, Arniolo (L).

commento ADMO
Derby all’Admo dopo una lunghissima battaglia. Cinque set tirati contro un caparbio Vbc Amis che lotta su ogni pallone. ADMO in campo con Alessandrini Federico in regia, Rossi opposto, Assalino Alessandro e Alessandrini Paolo schiacciatori, Salvadori e Biasotti centrali con Garibaldi libero. Primo set con l’Admo Volley un po’ contratto e i ragazzi dell’Amis a spingere alla ricerca di punti preziosi per la classifica. Vince l’Amis con un allungo decisivo nel finale. Nel secondo set in campo Rissetto per Assalno e Magliacane per Rossi. Entrambi i nuovi innesti riescono a concretizzare i palloni serviti loro da Alessandrini e la gara torna in parità. Nel terzo set l’equilibrio non cambia e l’Admo si porta sul 2-1. Ottima reazione di Solari e compagni che sfruttano qualche errore di troppo dei nostri e riportano la gara sul 2-2. Si va al quinto set. Rientra Assalino per Rissetto. L’allungo iniziale dei ragazzi permette di gestire bene il quinto set che di chiude 15-8. Prossima settimana turno di riposo per poi tornare in campo la settimana successiva in trasferta contro Sant’Antonio.

commento AMIS
Derby in scena al Parco Tigullio. Ci schieriamo con Pianigiani in regia opposto a Panesi, capitan Solari e Pastorino schiacciatori, Giglio e Formentini al centro della rete, con Munoz libero. Primo set all'insegna dell'equilibrio dove a fare la differenza sono un Munoz sempre attento in ricezione e ottime percentuali dei nostri attaccanti con Pianigiani ottimo a smarcarli. Nel secondo set l'Admo cambia opposto e schiacciatore e i nuovi innesti danno un grande contributo mettendo in difficoltà il nostro muro e causandoci qualche grattacapo in più in ricezione. Nel terzo set sembriamo aver preso bene le misure agli avversari ma sull'11-7 a nostro favore un parziale terrificante di 10-0 su un grande turno in battuta di Rissetto compromette il set che pur rimane in equilibrio fino alla fine. Nel 4 set grande reazione dei ragazzi che non ci stanno a tornare a mani vuote, chiudiamo con autorità e andiamo a giocarci il primo tie break dell'anno. Qui la maggior esperienza degli avversari permette loro di allungare grazie anche al ritorno in campo di Assalino e a un leggero calo fisico dei nostri. Punto importante in casa di un avversario ostico, utile per prendere slancio in vista di settimana prossima contro Sant'Antonio, con l'obiettivo di fare punti per mantenere vivo l'obiettivo salvezza.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo E-mail per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie